Descrizione immagine

                                                                     ADOZIONI

Decidere di adottare un animale è, oltre ad essere un esperienza meravigliosa, una scelta che produce un cambiamento nelle nostre abitudini quotidiane ed un impegno continuo alle esigenze del nostro nuovo amico;portarlo a passeggio spesso e farlo interagire con i suoi simili comporta un grosso impegno che non può essere sottovalutato.Per tale ragione, la scelta dell'adozione, deve essere responsabile e condivisa da tutta la famiglia.Spesso alcune adozioni fallite nascono proprio dai contrasti di un membro della famiglia che ostacola la convivenza con il cane o il gatto.


Da evitare assolutamente le "sorprese",arrivare a casa con un cucciolo che non è stato scelto di comune accordo non è una cosa consigliabile per l'alto rischio di fallimento che comporta. E' fondamentale ricordare che ogni animale ha una propria personalità ed un proprio carattere che si è formato negli anni ed è stato condizionato dalle esperienze vissute,perciò il primo compito degli adottanti è imparare a comunicare con loro. Al nuovo ospite vanno naturalmente garantite le cure mediche necessarie ad una dignitosa e felice qualità di vita.
L'adozione viene effettuata a seguito di un colloquio che mira a capire l'idoneità dell'adottante e la compilazione di un questionario per capire le abitudini e le motivazioni alla base dell'adozione.

Gli animali in cerca di una adozione possono essere visionati nella sezione "I NOSTRI OSPITI" oppure recandosi direttamente presso la struttura.